Cucina napoletana

La nostra è una cucina mediterranea, profumata e gustosa, fedele alle ricette tradizionali, preparata espressa e con massima attenzione alla leggerezza ed alla genuinità delle pietanze grazie ad una attenta scelta di prodotti selezionati, nazionali e consegnati ogni giorno secondo stagione e mercato.

La pasta, pilastro della dieta mediterranea, abbinata ai magnifici prodotti che offrono le nostre terre ed i nostri mari, soddisfa tutti gusti grazie alla fantasia ed all’abilità dei nostri chef.

Menta, capperi, basilico, origano, sono gli odori ricorrenti; mozzarella di bufala D.O.P., pomodori di Sorrento, fior di latte di Agerola, pasta di Gragnano, pescato fresco e carni nazionali, olio extra vergine di oliva sono solo alcuni dei prodotti che utilizziamo.

Pizza di scarola, fritturina di alici e calamarelle, fiori di zucca alla sorrentina, montanare al pomodoro e basilico, impepata di cozze, soutè di vongole, tartare di tonno preludono ai paccheri alla genovese di polpo o con melenzane e provola, agli spaghetti alla Nerano, alle linguine alla Marechiaro, nonché allo scarpariello.

A seguire, frittura di gamberi e calamari, tonno in crosta di pistacchi, millefoglie di spigola e zucca marinata, baccalà al forno oppure una gustosa salsiccia napoletana alla griglia accompagnata dai veri friarielli, filetto e tagliata di manzo nazionale  e l’immancabile parmigiana di melenzane o gli zucchini alla scapece, oppure la delicatissima scarola con olive nere di Gaeta ed i capperi di Pantelleria.

Alla fine bisogna assaggiare i dessert, dove tra pastiera, caprese, babà, pasticciotto di crema e amarena si ritrovano i gusti dell’antica tradizione pasticcera napoletana.

Un servizo di take-away è sempre disponibile per la maggior parte dei nostri piatti.