La cucina

Il nostro menù offre le tipiche fritture napoletane, come il crocchè di patate, la frittatina di pasta, fiori di zucca, arancini, involtini di melanzane e provola e le famose montanare con pomodoro fresco, basilico e parmigiano. Il tutto rigorosamente preparato in casa e con particolare cura  degli oli utilizzati.

Gli antipasti

Gli antipasti comprendono verdure, frutti di mare, marinati, carpacci, souté di vongole, impepata di cozze ed insalate fresche di mare.

I primi

Largo spazio alle possibilità di scelta fra i primi, per i quali vengono preparati all’istante anche i condimenti. Avendo scelto di proporre pasta fresca fatta in casa, pasta di Gragnano e De Cecco, siamo certi di poter soddisfare il palato del cliente più esigente, dell’atleta più in forma e di coloro che fanno particolare attenzione a diete bilanciate e con pochi grassi.

I secondi

Carne e pesce vengono preparati nelle maniere più semplici per esaltarne la freschezza, ma anche con fantasia ed esperienza per creare piatti come la parmigiana di pesce spada, una cupoletta di melanzane dove cuociono con delicatezza sottili strati di pesce con una leggera salsa di pomodoro, oppure il calamaro ripieno di zucchine alla scapece, bistecche di tonno alla piastra o il classico baccalà in pastella o alla marinara, con olive di Gaeta, capperi e pomodorini.

La pizza

La preparazione dell’impasto per le pizze, come vuole la migliore usanza partenopea, viene lasciato in lievitazione molte ore vista l’ assenza di lieviti artificiali. Il risultato è che la pizza diviene leggera e lascia, in modo da permettere di assaporare al meglio la qualità dei prodotti usati come condimento.

… e tutto il meglio della cucina napoletana

Parmigiana di melanzane, friarielli, peperoncini verdi, zucchine alla scapece e gateau di patate ribadiscono i principi delle più antiche e classiche ricette tradizionali della cucina napoletana.

Buon appetito!